Deus Ex Revision, la mod gratuita debutta su Steam con l'approvazione di Square Enix

Revision è una mod per il primo Deus Ex creata da un fan. La mod gratuita debutta oggi su Steam con "l'autorizzazione" di Square Enix.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Square Enix ha "autorizzato" una mod creata da un fan per il primo Deus Ex. La mod in questione si chiama Revision, è stata realizzata da Caustic Creative e ha fatto il suo debutto proprio in queste ore su Steam.

deus ex revision

Deus Ex: Revision offre miglioramenti al comparto grafico e non solo, grazie a nuove texture in alta risoluzione, modelli 3D rinnovati, una colonna sonora riarrangiata e, in generale, più dettagli al mondo di gioco. Si parla inoltre di modifiche al level design e alla "direzione artistica". Cambiamenti importanti per quello che è considerato un gioco cult dalla community.

Revision funziona "ufficialmente" soltanto con la versione Steam di Deus Ex. Probabilmente navigando in giro nei forum specializzati si possono trovare metodi alternativi per far funzionare la mod anche con altre versioni del gioco, come quella disponibile su GoG, per esempio.

Oltre a dare la "benedizione" per la mod, Square Enix ha incentivato l'operazione pubblicando un comunicato stampa e avviando una serie di offerte sulla saga. Deus Ex: Game of the Year Edition e Deus Ex: Human Revolution - Director's Cut sono infatti disponibili su Steam con uno sconto dell'80%. L'offerta è valida da oggi fino al 16 ottobre.

In attesa di testare di persona la bontà di questa mod potete dare un'occhiata al trailer ufficiale. Se invece i vecchi capitoli della saga non fanno per voi dovrete attendere fino al 23 febbraio, quando il nuovo Deus Ex: Mankind Divided debutterà su PC, PS4 e Xbox One.