Diablo 4: vendite record in appena 5 giorni, superati i 666 milioni

Diablo 4 continua a superare qualsiasi record, diventando il gioco con più incassi di Blizzard e superando i 666 milioni di dollari.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del primo record di Diablo 4, riguardante l'incredibile numero totale di ore già giocate dai fan. Oggi, però, il nuovo titolo ha superato un altro record, diventando il miglior debutto di vendite nella storia di Blizzard, superando un impressionante totale di 666 milioni di dollari a livello globale nei primi cinque giorni successivi al suo lancio il 6 giugno (ovviamente la cifra doveva essere in tema, come sempre quando si parla della saga).

https://www.youtube.com/watch?v=nlc1RE-TDI0&t=2s

"A nome di Blizzard, desideriamo ringraziare i milioni di giocatori di tutto il mondo che si stanno immergendo in Diablo IV", ha dichiarato Mike Ybarra, presidente di Blizzard Entertainment. "Diablo IV è il risultato del lavoro incredibile dei nostri team che lavorano insieme per creare e supportare giochi che definiscono il genere, costruire mondi leggendari e ispirare ricordi che dureranno per sempre. Siamo umiliati dalla risposta, orgogliosi del nostro team e restiamo impegnati nell'ascoltare i nostri giocatori e nel garantire che Diablo continui a superare le aspettative negli anni a venire."

Parlando un po' di statistiche, dal lancio del gioco in accesso anticipato sono stati uccisi oltre 276 miliardi di demoni, quasi 35 volte la popolazione mondiale. I giocatori sono stati sconfitti oltre 316 milioni di volte, di cui più di 5 milioni per colpa del macellaio. 163 giocatori hanno raggiunto il livello massimo in modalità "Hardcore", in cui le morti sono permanenti.

Inoltre, quando i giocatori non hanno giocato a Diablo, lo hanno guardato: Diablo IV è stato il gioco numero 1 su Twitch dall'accesso anticipato dal 1° giugno al 9 giugno, stabilendo record di Blizzard sia per le ore trasmesse che per quelle guardate in un periodo simile.

Diablo IV è disponibile ora, con il gioco cross-platform su Windows PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, oltre alla modalità cooperativa fino a quattro giocatori, inclusa la possibilità di giocare in due su un unico schermo in locale.