Diablo III in stadio avanzato, ci sarà una fase Beta

Blizzard torna a mostrare Diablo III, e in particolare le battaglie uno contro uno e la classe dei Demon Hunter. Lo sviluppo del gioco è ben oltre la metà e inizialmente ci sarà una fase di beta chiusa.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Diablo III è tornato a farsi vivo al BlizzCon 2010, con video e nuove informazioni. L'action RPG di Blizzard non ha ancora una data, ma secondo il direttore del gioco Jay Wilson è "terminato per oltre la metà". Il titolo non è quindi finito, ma gran parte dei contenuti sono già stati messi sul tavolo. Diablo III non uscirà su console, come StarCraft II. "Ci piacerebbe fare un gioco per console, ma solo se si potesse giocare bene", ha commentato J Allen Brack, direttore della produzione di World of WarCraft.

Blizzard ha confermato che ci sarà una beta chiusa di Diablo III, ma successivamente la fase di prova dovrebbe essere aperta. La software house ha anche aggiunto che non ci sarà alcun supporto ufficiale alle mod per il gioco. Il BlizzCon 2010 è stata l'occasione per svelare i combattimenti multiplayer a squadre e uno contro uno (PVP). Le battaglie si terranno in arene di dimensioni variabili a seconda del numero di partecipanti. Blizzard ha anche svelato la classe dei Demon Hunter, che si aggiunge a quelle dei Barbarian, Witch Doctor, Monk e Wizard.

Diablo III - Clicca per ingrandire

I Demon Hunter sono cacciatori che attaccano dalla distanza con archi, coltelli, esplosivi e altri tipi di armamenti.