Giochi PC

Diablo, StarCraft e WoW: ecco il futuro di Blizzard

MMOGameSite ha pubblicato la roadmap di Blizzard relativa ai piani dei prossimi 5 anni dell’azienda. Da quanto si può capire, se si dovesse confermare veritiera, il 2011 dovrebbe essere finalmente l’anno di Diablo 3 e di qualcosa di relativo a Starcraft 2, chiamato Phoenix.

Diablo 3, il gioco più atteso dagli appassionati di giochi di ruolo d’azione

Analizzando i piani aziendali si nota che nel 2011, oltre ai giochi appena citati, troverà posto anche un’espansione Starcraft 2 (Heart of the Swarm?). Nel 2012 Blizzard si concentrerà su World of Warcraft, grazie all’uscita del film (diretto da Sam Raimi), alla quarta espansione del noto MMORPG e a WoW TCG, una plausibile espansione del gioco di carte basato sul videogioco.

Il 2013 sarà un anno dedicato alle espansioni, ne vedremo una nuova di Starcraft 2, la prima di Diablo 3 e la quinta di World of Warcraft. Nel corso dell’anno troverà posto anche l’uscita di un progetto completamente nuovo, chiamato “Titan”, il presunto nuovo MMORPG di Blizzard mai annunciato ufficialmente. Infine, nel 2014, si assisterà alla seconda espansione di Diablo 3.

Blizzard 2010-2015 roadmap – Clicca per ingrandire

Come potete notare ingrandendo l’immagine, le previsioni e i relativi trimestri di uscita dei prodotti, riportano la data di febbraio 2010, quindi nel frattempo Blizzard potrebbe aver modificato i propri piani.

Blizzard non ha ancora confermato la correttezza dei dati trapelati (né mai lo farà, NdR), ma la percezione generale fa pensare che sia realistica. Quindi, salvo imprevisti, a Natale dell’anno prossimo potreste ritrovarvi a giocare con il successore di Diablo 2, uscito nel giugno del 2000. Sperando che Diablo 4 non esca dopo altri 11 anni e sei mesi.