Dieci anni di Playstation 3, Sony ci crede

In casa Sony sono convinti di aver successo con la Playstation 3, tanto da pronosticare un ciclo di vita decennale.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

In principio fu il CEO di Nvidia ad affermare che la Playstation 3 avrà un ciclo di vita di 10 anni, oggi è Kaz Hirai - presidente di Sony Computer Entertainment America - a ribadire il concetto. In un'intervista rilasciata a CNET, Hirai afferma che Sony non ha certamente intenzione di rilasciare una Playstation 4 prima di cinque anni, come tradizione in casa Sony. Le sue parole sono chiare:

Are you saying that there won't be a PlayStation 4 within five years?

Hirai: Well, I think that if you look at the history of the way we've managed our console business, we always try to hit a 10-year life cycle. I can't speculate on when we might come out with a new console after PlayStation 3. But my message is that once you become a family in the PlayStation family of products, you become a family member. We make sure that we take care of you.

Nessuna data può essere ora pianificata per la quarta versione della Playstation, ma Hirai con la dichiarazione "una volta che entrerete a far parte della famiglia di prodotti Playstation, sarete sempre un membro della famiglia" si mostra convintissimo del successo della nuova creatura, concludendo con un "ci prenderemo cura di voi".

Sony ci crede, ma l'ultima parola ce l'ha il pubblico. Siete pronti a crederci anche voi?