Slogan e stime al ribasso per la PS3

Secondo i produttori Sony non potrà fornire il quantitativo preventivato di Playstation 3 sul mercato; intanto sembra che il motto europeo sia "This is Living".

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony - nonostante le dichiarazioni trionfalistiche sulla durata decennale della console - rivede le stime sui volumi di vendita della PlayStation 3 (PS3), passando dai 4 milioni entro fine anno a un più modesto 2 milioni di unità destinate alla vendita. Il motivo è da ricercarsi nella produzione in volumi in ritardo, secondo le industrie taiwanesi adibite alla produzione del dispositivo da gioco.

Il presidente e CEO di Sony Computer Entertainment America, Kaz Hirai, ha recentemente affermato che Sony vuole presentarsi con due milioni di unità a novembre, due milioni di unità ulteriori a dicembre, e un terzo lotto della stessa consistenza entro il 31 marzo 2007.

http://www.tomshw.it/articles/20060831/ps3_this_is_living.jpg

Tuttavia, i produttori OEM Sony di Cina e Giappone stanno ancora preparando la produzione in volumi a causa di una carenza di diodi per il laser blu - componente chiave delle testine di lettura dei drive Blu-Ray - e di processori Cell, motivi per i quali le stime di Hirai sono tacciate come troppo ottimistiche.

Sony Computer Entertainment Hong Kong ha declinato ogni commento, se avremo novità non esiteremo a tenervi informati. Intanto in rete circola il presunto video che Sony adotterà per promuovere la PS3 in Europa; il motto è "This is living."