Difficile ma onesto

Dark Souls 2 è il nuovo gioco di ruolo d'azione di From Software. Preparatevi a un'esperienza tanto impegnativa quanto gratificante. Siete pronti a morire per l'ennesima volta?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Difficile ma onesto

Nonostante un livello di sfida spietato Dark Souls 2 è un'assoluta delizia da giocare. I controlli sono precisi e premiano più la pressione dei pulsanti al momento giusto che il frenetico pigiare dettato dalla velocità delle proprie falangi.

Dark Souls 2 - Clicca per ingrandire

Avere la meglio sugli enormi boss del gioco è una vera e propria impresa trionfale, e non una mera lista di nomi da spuntare prima dell'inevitabile finale.

Se morirete 15 volte di fila e riuscirete lo stesso a portarvi a casa un po' di anime per migliorare le vostre statistiche vi sentirete come il più grande avventuriero mai vissuto sulla faccia della Terra. Pochi giochi possono rivaleggiare con Dark Souls 2 a livello di gratificazione e soddisfazione.

I fan della saga noteranno due grossi cambiamenti rispetto a Dark Souls. Quando si rinasce dopo la morte il livello massimo di salute è dimezzato, come in Demon's Souls.

###old2883###old

Molti nemici inoltre non compaiono all'infinito ma spariscono per sempre se li si sconfigge abbastanza volte, così da evitare sessioni infinite di farming (leggi raccolta anime).