Doom si fa bello con il bastone per selfie e i filtri Instagram

InstaDoom è il nome di una folle mod per Doom che introduce 37 filtri InstaGram e un bastone per selfie al celebre FPS uscito più di 20 anni fa.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

InstaDoom è una mod fuori di testa per Doom. I file realizzati dal modder Linguica "rivoluzionano" il celebre sparatutto uscito quasi 22 anni fa introducendo 37 filtri Instagram al gioco e un bastone per selfie.

Instadoom selfie

Avete capito bene, stiamo parlando proprio dei filtri per modificare le immagini pubblicate su Instagram e dello stick allungabile che sta facendo impazzire gli appassionati di fotografie social.

Dopo aver installato la mod si può scegliere quale filtro applicare e cominciare a giocare. L'esperienza è quasi identica, se non fosse per il diverso impatto cromatico e per il fatto che nel primo livello troverete il "leggendario Selfie Stick" al posto della sega elettrica. Semplicemente esilarante.

Instadoom selfie

Il modder ha infatti rimpiazzato le seghe elettriche e il mitico BFG con questo bastone del demonio. Dopotutto si tratta di un vero aggeggio infernale, per cui è logico (o quasi) trovare qualcosa di simile in Doom.

Instadoom

Per installare InstaDoom basta scaricare i file disponibili sul sito Doom World e seguire le semplici istruzioni. Il mondo degli sparatutto non sarà più lo stesso!