Duke Nukem e Deus Ex: gireranno sui vostri PC?

Svelate al pubblico i requisiti minimi e consigliati di Duke Nukem Forever e Deus Ex: Human Revolution, due titoli che a quanto pare non stresseranno eccessivamente le configurazioni dei videogiocatori su PC.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sono finalmente disponibili i requisiti di sistema per Duke Nukem Forever e Deus Ex Human Revolution, due capitoli molto attesi di altrettante saghe di videogame entrate nel cuore di milioni di giocatori in tutto il mondo.

Duke Nukem Forever: il videogioco più rimandato della storia

Se per Deus Ex bisognerà aspettare ancora diversi mesi, l'attesa per Duke Nukem sembra quasi finita, sempre che non ci siano ulteriori ritardi. Cominciamo dunque dallo sparatutto più irriverente e più rimandato della storia.

Gli sviluppatori hanno dichiarato che la configurazione minima per giocare a Duke Nukem Forever deve essere basata su un processore dual-core da 2 GHz, 1 GB di memoria RAM, 10 GB di spazio libero su disco rigido e una scheda video GeForce 7600 o Radeon HD 2600 da 256 MB.

###old850###old

Di poco più alti i requisiti raccomandati, con CPU dual-core da 2,4 GHz, 2 GB di RAM, e una scheda grafica GeForce 8800 GTS o Radeon HD 3850 con 512 MB di memoria dedicata.

Sembra che lo sparatutto di Gearbox Software non avrà problemi a girare sulla maggior parte dei PC attualmente in circolazione.

Uno dei primi screenshot della versione PC di Deus Ex: Human Revolution - Clicca per ingrandire

Anche Deus Ex: Human Revolution necessiterà di un processore dual-core da almeno 2 GHz, secondo i requisiti rivelati da PC Gamer. Oltre a questo dettaglio, il titolo richiede una configurazione minima con 1 GB di RAM su Windows XP (che diventano 2 GB su Vista e 7) 8,5 GB di spazio libero su hard disk e almeno una scheda grafica GeForce serie 8000 o una Radeon HD serie 2000.

Chi invece vorrà gustarsi al meglio il nuovo gioco di Eidos dovrà attrezzarsi con un AMD Phenom II X4 o Intel Core 2 Quad o superiore, 2 GB di RAM e una Radeon HD o superiore.

###old550###old

Gli appassionati che speravano di spremere la loro configurazione rimarranno un po' delusi, soprattutto da Duke Nukem, ma se i due titoli sapranno regalare ore e ore di divertimento scommettiamo che molti utenti saranno disposti a perdonare le due software house.