Duke Nukem in versione pirata sbarca su Torrent

A pochi giorni dall'uscita dell'atteso sparatutto cominciano a comparire le prime versioni pirata sui circuiti illegali Torrent. Al momento le copie disponibili sono in lingua inglese, per PS3 e Xbox 360, mentre non ci sono notizie sulla diffusione anticipata della versione per PC.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Mancano pochi giorni dalla data d'uscita di Duke Nukem Forever, ma l'atteso sparatutto è già comparso sul circuito illegale Torrent e su altri network di condivisione di file. A dire il vero è da diverso tempo che si notano in giro copie fake del gioco, cioè archivi che non contengono effettivamente quanto dichiarato, ma gli ultimi file che hanno raggiunto la rete sembrano del tutto legittimi.

Duke Nukem Forever è già disponibile sui circuiti illegali, chissà come reagirà il protagonista del gioco...

Al momento le versioni piratate sono quella per PS3 e per Xbox 360, in lingua inglese, mentre non ci sono notizie sulla diffusione anticipata della versione per PC. Autori del leak il Scene group Duplex per la console di Sony e il Scene group Complex per quella di Microsoft.

Chiaramente questa notizia potrebbe avere un grosso impatto sulle vendite, e non solo per il volume della pirateria. Se riuscisse infatti a diffondersi l'idea che il gioco non è all'altezza delle aspettative e che non vale la pena di acquistarlo, gli sviluppatori potrebbero ritrovarsi fortemente penalizzati sul mercato.

Ricordiamo infatti che le prime opinioni sulla versione dimostrativa del gioco sono abbastanza contrastanti. Alcuni utenti sono pronti a idolatrare il ritorno del Duca mentre altri criticano l'eccessiva linearità del gioco, relegandolo a un semplice sparatutto che non offre nulla di nuovo rispetto alla concorrenza.

###old850###old

Abbiamo solo un consiglio, dedicato a tutti i fan di Duke Nukem: se siete riusciti ad aspettare 14 anni potete aspettare ancora qualche giorno. Altrimenti "qualcuno" si arrabbierà, e sarà pronto a prendervi a calci dove non batte il Sole.