Oggi è il giorno di Dying Light 2, la nuova fatica targata Techland che, dopo una serie di rinvii, è finalmente riuscita a debuttare sul mercato. Il primo capitolo del survival horror a tema parkour ed infetti era riuscito ad trovare una community affezionata, e con questo secondo capitolo i ragazzi del team polacco hanno promesso di migliorare un'esperienza che aveva già saputo mostrare molte potenzialità.
Ora che Dying Light 2 è disponibile ovunque, gli appassionati della serie ed i più curiosi stanno già cominciando a muovere i primi passi all'interno del mondo di gioco post apocalittico. Non sono ancora passate ventiquattro ore ed ecco che iniziano ad arrivare anche le prime belle notizie per i ragazzi di Techland. Il titolo, infatti, sta facendo segnare dei numeri straordinari su Steam, andando a quadruplicare il numero di giocatori attivi complessivamente del primo capitolo.
Come viene segnalato da Okami Games su Twitter, in questi istanti la versione Steam di Dying Light 2 sta ospitando oltre 200 mila giocatori in contemporanea. Un numero altissimo, che va a quadruplicare il picco massimo di 45 mila giocatori che aveva raggiunto il primo capitolo della serie diversi anni fa. Un inizio definibile col botto, senza contare i numeri di giocatori che stanno già giocando al titolo anche su console.
Cannot get X.com oEmbed
La vita pre-lancio di Dying Light 2 non è stata semplice; prima l'allontanamento di Chris Avellone e poi i diversi rinvii probabilmente avranno ridimensionato alcune sezioni di gioco, ma stando alle prime opinioni di critica e pubblico sembra che il titolo stia venendo apprezzato e anche molto, e la cosa ci rende felici.
Se non l’avete ancora fatto potete acquistare la vostra copia di Dying Light 2 comodamente da Amazon a questo indirizzo.