Gli assenti illustri

Quest'anno l'E3 di Los Angeles si preannuncia infuocato grazie a PS4, Xbox One e alle numerose novità presentate dalle software house. Facciamo il punto della situazione con un'anteprima su tutto ciò che sarà mostrato durante l'evento dedicato al mondo dei videogiochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nelle pagine precedenti vi abbiamo elencato i titoli presentati dalle aziende più importanti del settore videoludico, ma all'E3 di Los Angeles si potrà dare un'occhiata anche a molti titoli di software house meno conosciute e a progetti ancora avvolti nel mistero.

Tuttavia ci sono alcune aziende che hanno già confermato la loro assenza dall'importante manifestazione. Una di queste è Valve, che all'E3 non presenterà alcun gioco, ma che farà contenti i suoi fan con la Steam Box, il nuovo dispositivo che punta a unire il mondo dei PC con quello delle console.

Un altro grande assente è Rockstar Games, che già da diverso tempo diserta l'E3 di Los Angeles, infischiandosene bellamente delle logiche di marketing. Chi sperava di scoprire qualcosa di più su GTA V rimarrà deluso.

Anche Blizzard è celebre per snobbare l'E3 in favore del Blizzcon, la manifestazione organizzata dall'azienda per dare risalto ai suoi giochi. In questo caso farà un'eccezione, mostrando la versione console di Diablo III anche all'evento di Los Angeles.