EA: la demo di Dead Space 3 ha fatto il record di download

La demo dell'avventura spaziale segna il record di 2 milioni di download. Si tratta di un traguardo mai raggiunto prima dal franchise che arriva a soli pochi giorni dal debutto.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La demo di Dead Space 3 è stata giocata su Xbox Live Marketplace e su PlayStation Network da due milioni di persone nel weekend precedente al debutto del titolo, con una crescita a doppia cifra rispetto alla demo del precedente capitolo della saga.

Gli appassionati non hanno mancato di condividere il loro apprezzamento sui social network e la scorsa settimana oltre 100.000 commenti sono stati scambiati sui canali social, con il risultato di quasi 90.000 "Mi piace" su Facebook che hanno portato la community locale del gioco a 1.4 milioni di fan.

Secondo Electronic Arts "le prevendite del gioco hanno superato le aspettative". La demo di Dead Space 3 offre ai giocatori un assaggio del terzo capitolo della saga. Nella versione dimostrativa i giocatori sono proiettati nel terrore dello spazio profondo nel momento in cui Isaac Clarke, storico eroe della saga di Dead Space e il suo nuovo compagno nella modalità co-op - il sergente John Carver - giungono su Tau Volantis, un ostile pianeta ghiacciato brulicante di Necromorfi.

Dead Space 3 propone come sempre la modalità single player, caratteristica della serie, e introduce la nuova modalità co-op e altre novità, come un sistema di microtransazioni

Su Xbox 360 i giocatori potranno inoltre aggiungere la propria voce all'esperienza di gioco e aumentare l'immersività grazie alla funzionalità Kinect (Dead Space 3 fa meno paura su Xbox 360 se usi Kinect). Dead Space 3 sarà disponibile il 5 febbraio 2013 in Nord America e l'8 febbraio 2013 in Europa su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Su quest'ultima piattaforma non si godrà di effetti aggiuntivi, come il supporto alle DX 11.