Elden Ring, ecco il "tutorial" su come portarlo a termine senza uccidere nessuno

Dopo le speed run, ora Elden Ring si ritrova protagonista di una vera e propria run pacifista: ecco come è stata realizzata.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Che il fenomeno Elden Ring sia ancora ben lontano dal placarsi l'abbiamo oramai capito. Il gioco di FromSoftware ha debuttato più di un mese fa e ancora oggi è uno dei più seguiti su Twitch, e i video a tema su YouTube sono i più guardati in assoluto nell'ambito gaming. Oltre alle speed run, di cui ancora oggi fatichiamo a credere ai risultati, stavolta ci troviamo davanti alla prima run pacifista del gioco.

Cosa si intende per run pacifista? Beh, semplicemente si intende una run dove si può vincere senza attaccare nessun nemico, boss principale o mid boss, e senza ingaggiare in nessun tipo di ostilità. Attenzione: ovviamente ci riferiamo solamente al giocatore. Ed è qui che è presente il trucchetto che ha portato lo YouTuber Iron Pineapple a realizzare la prima "pacifist run" della storia di Elden Ring. Se è vero che il giocatore non ha inflitto danno diretto a tutti i nemici, è anche vero che a farlo per lui ci hanno pensato i vari spiriti invocati (e successivamente potenziati).

Iron Pineapple ha realizzato questa pacifist run di Elden Ring semplicemente sfruttando alcuni elementi di game design inseriti da Hidetaka Miyazaki, che però sono stati creati proprio per la natura open world del gioco. Come molti utenti hanno fatto notare al giocatore, infatti, una run del genere su Dark Souls o Bloodborne sarebbe stata abbastanza complicata da realizzare. La sola idea però di poter portare a termine un gioco simile senza inferire direttamente sui nemici è comunque straordinaria: se avete curiosità di scoprire come ha fatto nel dettaglio e quali tool ha utilizzato, potete ammirare il video presente poco più in basso.

Arrivati a questo punto, non ci resta che chiedervi cosa ne pensate di questa run di Elden Ring. Vi è piaciuta l'idea e avete per caso intenzione di replicarla? Condividete con noi la vostra opinione in merito e continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Se non avete mai giocato Dark Souls, potete recuperare l'intera trilogia grazie a questo splendido bundle disponibile su Amazon.