Elden Ring: record speedrun distrutto, sarà difficile finirlo più veloce di così

Dopo poche settimane il record di speedrun in Elden Ring si è abbassato ulteriormente in un modo impensabile.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Elden Ring
è stato senza ombra di dubbio uno dei giochi più attesi di questi primi mesi del 2022. L'opera targata FromSoftware si è presentata nel migliore dei modi, ammaliando sia la critica che gli appassionati nel giro di pochi giorni. Ancora oggi, a quasi un mese esatto dall'uscita del gioco, le discussioni su quest'opera non si sprecano e tra la community di speedrunner si è accesa una competizione senza esclusione di colpi.

Non è la prima volta che vi portiamo all'attenzione un risultato sorprendente portato a termine dai vari speedrunner di Elden Ring, e dopo solamente qualche settimana non pensavamo di tornare così presto a parlare di un record frantumato. Colui che si prende il nuovo primato è l'utente conosciuto su YouTube e Twitch come 'Hazeblade', il quale è riuscito a finire la nuova fatica FromSoftware in un tempo impressionante, ovvero in 24 minuti e 37 secondi.

Per portare a termine Elden Ring in un tempo così basso, tale speedrunner ha usato un glitch chiamato "The Zip Glitch", il quale gli ha permesso di guadagnare parecchio tempo sul precedente primato. Anche in questo caso si è trattato di una speedrun Any%, e questo significa che il giocatore non ha fatto caso alla percentuale di completamento del gioco, ma ha cercato di arrivare ai titoli di coda nel modo più veloce possibile.

Arrivati ad avere un record di speedrun ben al di sotto dei venticinque minuti, ci sembra molto difficile che qualcuno possa arrivare e abbassare ulteriormente questa tempistica. Con la community di speedrunner, però, non è mai detta l'ultima parola, e anche in passato pensavamo che difficilmente il record di 28 minuti si sarebbe abbassato, ma eccoci qui a ricrederci.

Se non l’avete ancora fatto potete acquistare Elden Ring a questo indirizzo.