Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster...
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna...

Epic Games ottiene investimento da 1 miliardo, tra le compagnie c'è Sony

Epic Games ha da poco annunciato di aver ricevuto un nuovo investimento da 1 miliardo di Dollari, tra le compagnie c'è anche Sony.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Pubblicato il 13/04/2021 alle 16:26

È notizia recente quella che riguarda le folli perdite da parte di Epic Games negli ultimi 3 anni. Quasi a risposta di quanto emerso negli ultimi giorni, la compagnia americana fautrice dell'incredibile successo di Fortnite ha da poco annunciato di aver ottenuto un nuovo investimento da 1 miliardo di Dollari. Tra le molte società che hanno contribuito a questo investimento appare anche Sony, con un'ingente somma investita proprio sul colosso americano.

epic-games-logo-10976.jpg

L'annuncio è arrivato qualche istante fa, quando Epic Games ha dichiarato in via ufficiale di aver ottenuto un nuovo finanziamento da 1 miliardo di Dollari in totale. Questa grossa mole di investimenti consentirà all'azienda statunitense di supportare tutte le future opportunità di crescita, e ad oggi la valutazione del patrimonio netto di Epic è cresciuto andando a toccare la somma di 28,7 miliardi di Dollari.

Il recente investimento include anche un investimento strategico aggiuntivo di 200 milioni di Dollari da parte di Sony Group Corporation, che si basa sulla già stretta relazione tra le due società e che va a rafforzare la loro missione congiunta di far avanzare la tecnologia, l'arte dell'intrattenimento e la qualità dei servizi online social. Un sodalizio che continua ad andare avanti da diversi anni quello tra Sony ed Epic Games e che a quanto pare avrà ancora vita lunga.

epic-games-store-95212.jpg

"Epic continua a offrire esperienze rivoluzionarie attraverso la sua gamma di tecnologie all'avanguardia che supportano i creatori nel settore dei giochi e nel settore dell'intrattenimento digitale. Siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione per offrire nuove esperienze di intrattenimento ai giocatori di tutto il mondo. Credo fermamente che ciò sia in linea con il nostro obbiettivo di riempire il mondo di emozioni, attraverso il potere della creatività e della tecnologia ", ha affermato Kenichiro Yoshida, Presidente e CEO di Sony Group Corporation.

Se siete amanti dell'universo di Fortnite creato da Epic Games negli anni, potete acquistare il fumetto Punto Zero su Amazon a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: www.epicgames.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #2
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Allenarsi rallenta il cuore (e ti fa guadagnare anni)
  • #5
    Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
  • #6
    Siri cambia anima: l’AI di Google arriva su iPhone
Articolo 1 di 5
Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
Il mondo dei videogiochi nel 2025 è un luogo meraviglioso, ma è diventato un hobby incredibilmente costoso. Amazon Luna abbatte questi problemi.
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Tra gennaio 2024 e settembre 2025, i remake hanno conquistato il mercato: più investimenti, più giocatori, più profitti.
Immagine di I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Editori giapponesi come Bandai Namco e Square Enix chiedono che Sora 2 non venga più addestrato sulle loro opere creative.
Immagine di OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Quante ne sai su Amiga 500? Mettiti alla prova con il nostro quiz!
Sono passati quasi quarant'anni dal suo rivoluzionario arrivo sul mercato, ma la magia dell'Amiga 500 continua a risplendere nel pantheon dell'informatica.
Immagine di Quante ne sai su Amiga 500? Mettiti alla prova con il nostro quiz!
4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Steam ha il monopolio su PC, a dirlo sono gli sviluppatori
Il 72% dei professionisti del settore considera Steam un monopolio. Per molti studi, la piattaforma Valve genera oltre il 75% delle entrate totali.
Immagine di Steam ha il monopolio su PC, a dirlo sono gli sviluppatori
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.