Una bella idea che si poteva sfruttare meglio

In Evoland avremo l'occasione di giocare un RPG in vecchio stile, ma procedendo nel gioco si sbloccano grafica e funzioni moderne. Un'ottima idea, che tuttavia è sfruttata bene solo nelle prime ore di gioco.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Una bella idea che si poteva sfruttare meglio

L'aspetto più affascinante del gioco è senza dubbio la sua capacità di riportare indietro la memoria a giochi come Zelda o Final Fantasy, e i primi 30 minuti di gioco sono i migliori. Probabilmente sarebbe stata una buona idea estendere la parte iniziale invece di sbloccare tutto subito.

La fretta nell'arrivare alla grafica "finale" del gioco gli fa perdere molto carattere, e una volta completata la parte evolutiva il gioco diventa un normale RPG e perde buona parte del suo fascino - poiché la meccanica del cambio di dimensione stanca molto presto.

Per concludere questo gioco ci ha lasciato indecisi, ma considerato il prezzo crediamo che molti potrebbero trovarlo una scelta almeno interessante. Se cercate qualche esperienza nostalgica che vi rimandi indietro nel tempo rivisitando la storia degli RPG questo è il gioco che fa per voi, ma attenti, poiché dopo i primi 3050 minuti il gioco tende a diventare un normalissimo RPG stile FF7, che è comunque bello, ma nulla di originale.

###old2211###old

Evoland è disponibile su Steam a 9,99 euro.