Giochi PC

Evolve: addio update, gli sviluppatori abbandonano il gioco

Turtle Rock Studios non lavorerà più su Evolve. Dopo il passaggio al modello free-to-play della versione PC, il temporaneo aumento di giocatori attivi aveva permesso al team di continuare lo sviluppo, ma non sembra essere bastato.

Leggi anche: "Evolve Stage 2 boom di giocatori dopo la svolta free to play"

"Questo è quello che succede agli sviluppatori di giochi tripla A che non si finanziano da soli e non possiedono le proprie IP" scrivono i ragazzi di Turtle Rock Studios in una lettera d'addio a Evolve, commento che lascia intedere sia stata 2K Games a staccare la spina al progetto.

Qualora siate ancora interessati a Evolve non temete, i server non saranno chiusi, almeno per il momento, tuttavia non saranno pubblicati ulteriori contenuti né aggiornamenti. Un vero peccato per un titolo rimasto in cantiere per oltre 5 anni.

E1

Evolve raggiunse gli scaffali nel febbraio 2015 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma non decollò mai davvero. La penuria di contenuti, il prezzo pieno preteso per un'esperienza esclusivamente multiplayer e l'esorbitante quantitativo di DLC al debutto, esclusi tra l'altro dal Season Pass, non convinse affatto i giocatori, che abbandonarono in fretta la barca.

Leggi anche "Evolve ha più di 130 dollari di DLC, giocatori inferociti"

Che ne pensate delle notizia? Con una gestione diversa Evolve si sarebbe potuto salvere in qualche modo?