Evolve: requisiti minimi e consigliati, addio Windows 32 bit

Turtle Rock ha svelato i requisiti minimi e consigliati di Evolve, lo sparatutto che mette quattro cacciatori contro un pericoloso mostro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gli sviluppatori del team di Turtle Rock hanno annunciato i requisiti ufficiali di Evolve, l'intrigante e atipico sparatutto multiplayer che mette 4 cacciatori contro un feroce mostro controllato da un altro giocatore. La base di partenza per entrambe le configurazioni è un PC con Windows 7 in versione 64 bit.

Evolve

I requisiti minimi indicano l'uso di una CPU Intel Core 2 Duo E6699 o di un AMD Athlon 64 X2 6400, mentre per il comparto grafico servono una Nvidia GeForce GTX 560 o una AMD Radeon HD 5770, in entrambi i casi con 1 GB di memoria dedicata. Per quanto riguarda la memoria ci vogliono almeno 4 GB di RAM, mentre lo spazio libero su hard disk deve essere di 50 GB.

I requisiti consigliati prevedono una CPU Intel Core i7-920 o AMD A8-3870K. Per la grafica bisogna avere una GeForce GTX 670 o una GTX 760 per le configurazioni Nvidia, mentre chi predilige AMD deve poter contare su una Radeon R9 280. In questo caso la memoria dedicata alla grafica deve essere di 2 GB, mentre la richiesta della RAM sale a 6 GB.

Come per i requisiti di The Witcher 3 annunciati pochi giorni fa le configurazioni minime e consigliate per Evolve obbligano gli appassionati ad avere un PC con sistema operativo a 64 bit. Se non avete ancora fatto questo passaggio forse è giunto il momento per dire definitivamente addio ai sistemi a 32 bit.

Vi ricordiamo che Evolve uscirà il 10 febbraio su PC,PS4 e Xbox One. Gli sviluppatori spiegano che il gioco supporterà la risoluzione 4K su PC fin dal debutto, ma per la compatibilità con le configurazioni SLI bisognerà attendere ulteriori aggiornamenti.