Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Nintendo vende in perdita pur di rendere Switch 2 un successo in Giappone Nintendo vende in perdita pur di rendere Switch 2 un success...
Immagine di First Light: lo 007 di IO Interactive è stato svelato First Light: lo 007 di IO Interactive è stato svelato...

Ex presidente Sony consiglia ai licenziati del settore videoludico di andarsene al mare

Polemiche per l'ex presidente Sony che suggerisce di andarsene al mare dopo essere stati licenziati dal settore videoludico.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Pubblicato il 10/09/2024 alle 14:02

Chris Deering, ex presidente di Sony, ha suscitato polemiche consigliando ai dipendenti licenziati dell'industria videoludica di "trovare un luogo economico in cui vivere e andare al mare per un anno". Le dichiarazioni sono state rilasciate durante l'ultimo episodio del podcast My Perfect Console, in cui Deering ha discusso la recente ondata di licenziamenti nel settore.

Immagine id 33326

L'ex dirigente ha cercato di contestualizzare la situazione, affermando: "Non penso sia giusto dire che i licenziamenti siano dovuti all'avidità. Ho sempre cercato di rallentare la velocità con cui aggiungevamo personale, perché sapevo che ci sarebbe stato un ciclo e non volevo finire con gli stessi problemi che Sony ha avuto con Electronics".

Deering ha poi commentato i recenti tagli negli studi Sony, sottolineando come la gestione sia ora centralizzata ad Amsterdam. Ha evidenziato il legame tra vendite dei giochi e sostenibilità economica degli studi: "Se i consumatori non acquistano l'ultimo gioco, facendo affluire soldi, diventa difficile giustificare la spesa per il successivo".

Penso che probabilmente siano scelte molto dolorose per i manager

Pur riconoscendo la difficoltà della situazione, l'ex presidente ha espresso ottimismo sulle prospettive future dei lavoratori licenziati. Ha suggerito alternative temporanee come guidare per Uber, invitando però a restare aggiornati sui movimenti del mercato per non perdere opportunità di rientro nel settore.

Le dichiarazioni di Deering hanno sollevato ovviamente critiche, in particolare per la scarsa considerazione delle difficoltà economiche immediate di chi perde il lavoro, soprattutto se con impegni finanziari o familiari da sostenere.

Fonte dell'articolo: insider-gaming.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Microsoft mette fine al caos sulle porte USB-C dedicate alla ricarica
  • #2
    RTX Pro 6000: la regina del gaming dal prezzo impossibile
  • #3
    Un Ryzen AI Max economico è spuntato su Geekbench
  • #4
    WindTre down, smartphone "inutili" per milioni di utenti
  • #5
    Trump avverte Tesla: auto e componenti devono essere Made in USA
  • #6
    Migliori siti per prenotare voli
Articolo 1 di 5
First Light: lo 007 di IO Interactive è stato svelato
007 First Light: IO Interactive svela il nome ufficiale di Project 007. Attesi ulteriori dettagli questa settimana al Summer Game Fest.
Immagine di First Light: lo 007 di IO Interactive è stato svelato
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Nintendo vende in perdita pur di rendere Switch 2 un successo in Giappone
Nintendo pianifica una strategia peculiare per il lancio di Switch 2 in Giappone: margini più alti per i rivenditori e vendita in perdita.
Immagine di Nintendo vende in perdita pur di rendere Switch 2 un successo in Giappone
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Le RTX 4090 e 5090 in difficoltà con la demo di Hell Is Us
La recente demo dell'avventura open-world sviluppata da Rogue Factor, richiede ai possessori delle schede top di gamma di abbassare i dettagli graifici.
Immagine di Le RTX 4090 e 5090 in difficoltà con la demo di Hell Is Us
6
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Dimenticatevi di PS3! Ora potete emulare i giochi PS4 su Windows
L'emulatore PS4, ShadPS4, si aggiorna e decine di giochi funzionano perfettamente su Windows, con molti altri titoli che arriveranno a breve.
Immagine di Dimenticatevi di PS3! Ora potete emulare i giochi PS4 su Windows
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
La celebre "Skyrim Grandma" è tornata grazie a Oblivion Remastered
Non è questione d'età, il sistema di scassinamento di Oblivion non ha senso nemmeno per la maggior parte di noi cara Shirley.
Immagine di La celebre "Skyrim Grandma" è tornata grazie a Oblivion Remastered
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.