F1 2016 in estate, nuove immagini e dettagli del gameplay

Il nuovo prodotto di Codemasters, F1 2016, verrà pubblicato in estate. Nel frattempo trapelano nuovi screenshot e dettagli di gameplay.

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

Codemasters sta cercando di bruciare le tappe per il nuovo F1 2016, con l'obiettivo di rilasciare il gioco a mondiale in corsa. Una notizia non scontata, visto che fino a qualche tempo fa il  noto brand di corse automobilistiche veniva pubblicato a campionato finito. Sebbene non ci sia ancora una data ufficiale, Codemasters è intenzionata a pubblicare il prodotto in estate e ha rivelato inoltre numerose feature, svelando anche nuovi screenshot e le cover di gioco.

F1 2016 cover

Secondo lo stesso Lee Mather, capo del reparto designer di Codemasters, il prodotto rappresenterà un "incredibile passo in avanti per la serie". Una dichiarazione che non stupisce, viste anche le esigenze di doversi risollevare dopo un esordio nella nuova generazione - quello di F1 2015 - non particolarmente brillante.

Tra le numerose novità bisogna segnalare il ritorno della modalità carriera, grande mancanza del capitolo precedente. In aggiunta alla possibilità di inseguire il proprio sogno come piloti professionisti i giocatori potranno impersonificare corridori assenti nella scorsa stagione come Grosjean, Gutierrez, Magnussen e Palmer.

Dal punto di vista del gameplay l'edizione 2016 vede l'inserimento della safety car e della virtual safety car, la recente misura di sicurezza che obbliga i piloti ad abbassare la velocità della propria autovettura, vieta i sorpassi, ma non prevede l'entrata in pista della macchina di sicurezza. 

In attesa di altri dettagli sul prossimo F1 2016 vi lasciamo alla nostra gallery, completa di nuovi screenshot e delle cover ufficiali di gioco.

F1 2015 PC F1 2015 PC
  

F1 2015 PS4 F1 2015 PS4