Giochi PC

Fallout 4 Far Harbor zoppica su console, 15 FPS su PS4

Fallout 4 ha ricevuto nelle scorse settimane il corposo aggiornamento che tutti i fan aspettavano, ma se da una parte questo Far Harbor ha introdotto nuovi elementi di gioco, dall'altra sembra soffrire di alcune lacune tecniche per quanto riguarda il frame rate.

Ancora una volta il team di Digital Foundry si è prodigato nel confrontare entrambe le versioni del DLC di Far Harbor per PS4 e Xbox One: il risultato è stato molto deludente.

fallout 4 far harbor 37061ffba570d77da4aebaf516a2e044a
L'isola colma di nebbia e di… Cali di frame

Probabilmente a causa della nebbia che caratterizza l’isola presente su questa nuova espansione, vi sono evidenti cali di frame su entrambe le console. Nello specifico la console Sony si attesta una media di 15 fps con alcuni picchi di 20 fps. Va un po' meglio su Xbox One con 22 fps, ma senza mai raggiungere i canonici 30 fps.

Gli sviluppatori di Bethesda stanno già lavorando ad una patch per PS4 che sarà pubblicata a breve, mentre per risolvere il problema su Xbox One dovremo attendere un po’ di più. Nel frattempo gli utenti Microsoft potranno beneficiare delle mod che saranno presto disponibili a partire dal 31 maggio. Come si dice, non tutto il male vien per nuocere.

Di seguito potete vedere il video dell'analisi condotta da Digital Foundry. Se invece volete sapere il nostro parere sul DLC Far Harbor di Fallout 4 correte a leggere la nostra recensione.

Fallout 4 Far Harbor Fallout 4 Far Harbor