Giochi PC

Fallout 4, l’ultimo DLC assente dai Season Pass per PC

Nella giornata di ieri Bethesda ha pubblicato Contraptions Workshop, una nuova espansione per Fallout 4. Il DLC potenzia l'editor del giocatore con nuovi strumenti e attrezzature con cui personalizzare ulteriormente i propri insediamenti, tuttavia sembra che i possessori del Season Pass della versione PC dovranno farne a meno, almeno per il momento. Molti utenti non sono infatti riusciti ad accedere al contenuto, di norma gratuito per coloro che hanno acquistato il Season Pass.

In un post su Twitter Bethesda ha informato i suoi fan di essere al corrente del problema e di essersi già attivata per correre ai ripari il prima possibile. Non si conoscono però le cause del disguido, dunque potrebbe volerci del tempo. Non ci resta che attendere notizie da parte della software house americana.

Non sembra esserci pace per il quarto capitolo dell'RPG firmato Bethesda. Prima le pessime performance di  Far Harbor su PS4, poi il fenomeno del furto di mod su One e ora questo. A ogni piattaforma il suo, se non altro.

Contraptions Workshop è disponibile al prezzo di 4.99 euro su Steam, Xbox Store e PlayStation Network. Su console, e si spera in un futuro non troppo remoto anche PC, potrete invece scaricarlo gratuitamente previo l'acquisto del Season Pass.