Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fallout 4 terminato in un’ora e nove minuti

Mentre la maggior parte delle persone si gode i videogiochi con calma per esplorarne ogni minimo aspetto, lo speedrunner BubblesDelFuego si è cimentato nell'impresa di terminare Fallout 4 in un'ora e nove minuti.

Fallout 4 è stato terminato in appena 1 ora, 9 minuti e 39 secondi. Il record è stato stabilito da BubblesDelFuego, un giovane YouTuber noto per essere riuscito nella stessa impresa anche su Fallout 3.

Mentre la maggior parte dei videogiocatori si gode il recente acquisto con calma, gli "speedrunners" sono persone che cercano di terminare un videogioco nel minor tempo possibile, spesso sfruttando bug e glitch di vario tipo. Al contrario degli altri videogiocatori che amano immergersi nella zona contaminata esplorandola con calma e scoprendone i migliaia di segreti, per BubblesDelFuego non c'è stato niente di tutto questo.

Fallout 4 Speedrun

Il punto di partenza è stato quello d'impostare la difficoltà di gioco al minimo e concentrare le statistiche del protagonista su agilità, forza e resistenza. Questi accorgimenti hanno permesso al giocatore di correre più velocemente nel mondo di gioco.

Per riuscire nella sua impresa, il noto youtuber ha sfruttato numerosi glitch e "trucchetti" noti del videogioco targato Bethesda. Le falle nel codice di Fallout 4 hanno permesso di velocizzare gran parte delle azioni necessarie per procedere nella quest principale. Tutti i glitch sfruttati nel corso dello speedrun sono spiegati dallo youtuber nel video del record.

Le reazioni all'impresa dello youtuber sono contrastanti. Di fatto, non si potrebbe parlare di un vero record visto che sono stati sfruttati numerosi glitch (NdR, pratica che viene tuttavia usata nella maggior parte degli speedrun). Inoltre, i fan della saga hanno giustamente fatto notare che giocare a Fallout 4 in questo modo è un totale spreco di tempo.

The Witcher III: The Wild Hunt The Witcher III: The Wild Hunt
  

Fallout 4 Fallout 4
  

Dragon Age: Inquisition - Game Of The Year Dragon Age: Inquisition – Game Of The Year
  

 

facebook