Far Cry 2010, nuova grafica con qualità Crysis?

Un gruppo di modder sta cercando di aggiornare la grafica di Far Cry, un FPS molto amato a diversi anni dall'uscita. Vegetazioni, personaggi e armi: tutto modificato. Disponibile una demo basata su tre livelli.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Volete giocare a Far Cry con una grafica rivisitata? Presto potrete. Un gruppo di appassionati francesi, il team di modder DJXA, sta cercando di togliere un po' di polvere alle texture di un titolo - uscito nel 2004 - che ha fatto la storia recente degli FPS. Non a caso si tratta del primo gioco di Crytek, il famoso studio di sviluppo tedesco che ha dato vita alla serie Crysis (ma non Far Cry 2, realizzato da Ubisoft).

La mod Far Cry 2010 è in sviluppo dall'aprile scorso ed è ora è disponibile in una versione dimostrativa composta da tre livelli, che potete scaricare da qui. Secondo gli sviluppatori, il lavoro di ammodernamento della grafica ha riguardato non solo la vegetazione (ispirata a quella vista in Crysis), ma anche l'oceano, il cielo, il terreno, i personaggi e le armi. Di seguito alcuni video, che però non immortalano l'ultima versione della mod. Maggiori dettagli potete trovarli a questo indirizzo.