Far Cry 4 su PC: ottimizzato bene e con tante opzioni

Sembra che la versione PC di Far Cry 4 sia ottimizzata a dovere, a differenza dei titoli precedenti di Ubisoft come Assassin's Creed Unity e Watch Dogs. Online spuntano i primi pareri e le immagini delle numerose opzioni grafiche disponibili.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Fra pochi giorni Far Cry 4 farà il suo debutto sul mercato e molti appassionati temono che si ripresenti una situazione simile a quella avvenuta con Watch Dogs e Assassin's Creed Unity, titoli poco ottimizzati, in particolare su PC. Questa volta, tuttavia, sembra che Ubisoft abbia intenzione di fare pace con i giocatori.

Secondo i pareri di chi è già in possesso di una copia del gioco Far Cry 4 è ottimizzato a dovere su PS4, Xbox One e soprattutto su PC. Cliccando sulla sezione di Reddit dedicata al nuovo sparatutto di Ubisoft c'è chi sostiene che il titolo sia in grado di girare a puntino anche senza avere un PC con componenti all'ultimo grido.

Un giocatore descrive molto positivamente la sua esperienza con un PC con CPU Intel Core i5 3470, 8 GB di RAM e una Nvidia GeForce GTX 660, anche se i requisiti di sistema pubblicati da Ubisoft suggeriscono l'uso di una GTX 680. Si parla inoltre della presenza di molte opzioni per regolare la grafica, di tre regolazioni per gestire l'ambient occlusion (SSAO, SSBC e HBAO+), e di un buon sistema d'illuminazione con Nvidia God Ray al livello ultra.

Il giocatore racconta la sua esperienza con numerose opzioni impostate su "high", texture "ultra", e ombre e acqua "medium", ottenendo 45-50 FPS negli spazi aperti e 60 FPS durante le sparatorie e negli interni.

###old3226###old

Per dare una sbirciata a tutte le opzioni di Far Cry 4 potete guardare la nostra galleria qui sopra. Se invece preferite attendere l'uscita del gioco dovrete aspettare fino al 20 novembre, quando lo sparatutto sarà disponibile su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Far Cry 4 Far Cry 4