eSports

FIFA 21: Oliboli7 è il primo Campione d’Europa, si qualifica alla eWorld Cup

Lo scorso week end, il team Mkers e Oliver Uttgren, in arte Oliboli7, se lo ricorderanno sicuramente per molto tempo. Dopo aver conquistato le Global Series di FIFA 21, Oliboli7 è stato coronato come il primo campione d’Europa. Se tutto questo non fosse già abbastanza, l’atleta è anche riuscito ad ipotecare la partecipazione al campionato mondiale eWorld Cup. Un traguardo davvero da incorniciare.

Dopo una spettacolare doppietta di vittorie in finale, il giovane talento svedese (già trionfatore della eAllsvenskan 2020 e fin da subito al vertice delle classifiche settimanali di FIFA 21) si è guadagnato l’ambita e meritata onorificenza di primo campione d’Europa, qualificandosi direttamente al campionato mondiale eWorld Cup, la massima competizione eSportiva del titolo calcistico targato EA Sports.

Oliboli7

Mkers è stato l’unico team eSport italiano ed europeo ad avere due giocatori nella porzione conclusiva del tabellone virtuale: Prinsipe e proprio Oliboli7. Il campione svedese è riuscito a compiere una vera e propria impresa: il pro player di Mkers è stato in grado di anellare ben cinque vittorie consecutive, ottenute contro il team italiano HC9 ESPORTS, gli spagnoli DUX Gaming, i portoghesi Team BDS e nel grandioso doppio successo in finale con i danesi Astralis.

La vittoria di Oliboli7 e l’ottimo risultato di Prinsipe, inoltre, contribuiranno in maniera significativa ad incrementare il FIFAe Club Ranking. Attualmente l’azienda è collocata già nella top 10, esattamente nella settima casella, ma il posizionamento è destinato a migliorare sensibilmente nel prossimo futuro.. Infine, entrambi gli atleti del team Mkers saranno impegnati il 17 e il 18 dicembre nella eClub World Champion, nella quale Oliboli7 competerà su Xbox, mentre Prinsipe su console PlayStation.