FIFA 22: arrivano i kit retrò di Inter, Milan e tantissime altre squadre!

EA Sports svela le divise retrò di tantissime squadre partner, tra cui Inter, Milan e Liverpool per due modalità di FIFA 22.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Se siete amanti del calcio nostalgico, EA Sports ha quello che fa per voi: nel corso della giornata odierna, infatti, la software house ha annunciato i nuovi kit retrò per FIFA 22. Questi sono disponibili già da ora per due modalità molto amate, ovvero FUT (FIFA Ultimate Team) e VOLTA Football. L'obiettivo dei kit, come dichiarato nel comunicato stampa, è dare un look da "ritorno al passato" alle nostre squadre del cuore.

Sono 12 i club partner di FIFA 22 che riceveranno questi kit storici. Per quanto riguarda il nostro Paese, le squadre selezionate sono Inter e Milan. Per i nerazzurri sarà disponibile il Kit del Centenario, che ripropone le divise indossate da campioni come Zanetti e Crespo nella sedicesima vittoria dello Scudetto, avvenuto nel 2008, proprio in contemporanea con i 100 anni del club. Per i rossoneri, invece, il kit sarà decisamente più retrò: le divise sono infatti quelle della stagione 1995/96, dove la squadra vinse il suo quindicesimo Scudetto.

Ecco i kit e le squadre selezionate:

  • Liverpool ’82 Retro: la divisa home del Liverpool del 1982/83 quando i Reds rivendicarono una storica doppietta di Coppa di Lega e Titolo di Lega.
  • Man City ’69 Retro: il leggendario kit del Manchester City del 1969/70, indossato dalla prima squadra a vincere una Coppa UEFA e una Coppa nazionale nella stessa stagione.
  • Spurs ’61 Retro: la maglia Home del Tottenham Hotspur del 60/61 di quando il club vinse una doppietta in FA Cup e First Division nel 1960/61.
  • Leeds ’92 Retro: torna al 1992 con il kit retrò del Leeds, che celebra il trionfo del titolo di First Division del club.
  • Inter Centenario Retro: kit del Centenario, che ripropone le divise indossate da campioni come Zanetti, Crespo e Vieira, nella 16esima vittoria del titolo di Serie A del club, che avvenne proprio in occasione del 100esimo anno di storia del team.
  • AC Milan ‘96 Retro: ispirato al quarto kit della stagione 1995/96, indossato da icone come Baggio, Maldini e Baresi mentre il club vinceva il suo 15° titolo di Serie A.
  • Dortmund ’76 Retro: un kit iconico per una stagione storica, quando la squadra del BVB nel 1975/76 ottenne finalmente la promozione in Bundesliga.
  • Real Madrid ‘07 Retro: ispirata al kit 2006/07 del Real Madrid, la maglia del Real Madrid Retro ritorna 15 anni dopo con un design adattato ai giorni nostri.
  • U. Católica ‘60 Retro: ispirata al kit dell'Universidad Católica indossato dal club nel 1960, questa splendida maglia celebra uno dei decenni più gloriosi del club.
  • Portugal 1921 Retro: celebrando i 100 anni della nazionale maschile portoghese, la maglia del centenario ricorda la prima partita ufficiale della nazione nel 1921.
  • PSG ’89 Retro: porta un po' di stile parigino in campo con il kit retrò '89 dei giganti del calcio francese. Ici c'est Paris!
  • S.L. Benfica ‘61 Retro: celebra la storica stagione 1960/61 dell'SL Benfica con il kit con cui ha vinto il secondo scudetto consecutivo e la prima Coppa Europa.

Tutti i nuovi kit saranno disponibili a partire da oggi giovedì 24 marzo 2022 sullo store di FUT fino al 29 aprile 2022. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare un DualSense nuovo di zecca su Amazon.