PlayStation

Final Fantasy 7 Remake: svelato il tema PS4 gratuito disponibile per chi fa il preorder

Durante la conferenza di Square Enix abbiamo avuto modo di scoprire tanti nuovi dettagli su Final Fantasy 7 Remake, la nuova versione del vecchio classico degli anni novanta. Ciò che più interessava a molti era la data di uscita: il gioco sarà disponibile a partire dal 3 marzo 2020. Ovviamente, una volta annunciata sono stati aperti i preordini, i quali includono elementi aggiuntivi. Nel caso nel quale prenotaste il gioco su PlayStation Store, avreste modo di ottenere un tema esclusivo senza costi aggiuntivi che mostra Cloud e Sephiroth con Midgard sullo sfondo.

Square Enix e Sony hanno ora annunciato che il tema è già disponibile al download. Se avete prenotato o prenoterete Final Fantasy 7 Remake potrete subito accaparrarvi lo sfondo dinamico, così da poterlo ammirare per i mesi a venire, mentre attendete l’uscita del gioco. Potete vedere lo sfondo qui sotto, nel tweet PlayStation.

In queste settimane sono state condivise molte informazioni sul gioco. Sappiamo che Square Enix non sta cercando di soddisfare solo gli amanti dell’action, ma vuole dare anche a chi apprezza uno stile più compassato la possibilità di divertirsi: infatti, è presente una modalità tattica che permette di rallentare l’azione e decidere quali azioni eseguire. Farà il proprio ritorno anche l’ATB, per quanto ovviamente rimodernato.

Nomura hai inoltre illustrato alcune novità che saranno presenti in questo Remake, come ad esempio i “Guardiani del destino”. È stato anche confermata la presenza dell’Honey Bee Inn e della fase di cross-dressing di Cloud: sarà però riproposta in una nuova versione per renderla “più adeguata”. Infine, sono stati rilasciati moltissimi nuovi screenshot, che potete vedere a questo indirizzo. Vi ricordiamo inoltre che durante l’E3 2019 abbiamo potuto testare il gioco: ecco la nostra anteprima.

Se non vi interessa la versione digitale di Final Fantasy 7 Remake, potete optare per quella fisica (che sarà su due blu-ray): la potete prenotare a questo indirizzo.