Final Fantasy 7 The First Soldier: il battle royale chiude a tempo record

Con un recente annuncio Square-Enix annuncia la chiusura dei servizi del battle royale mobile Final Fantasy 7 The First Soldier.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Da quando Square-Enix ha annunciato i propri piani riguardo a Final Fantasy 7, molti appassionati si sono trovati a interfacciarsi non solo al remake (lo potete acquistare su Amazon) del grande classico dell'era PlayStation, ma anche con tutta una serie di progetti paralleli. Uno dei più particolari è stato senza dubbio The First Soldier; un battle royale uscito lo scorso novembre solamente su dispositivi mobile. Ebbene, dopo nemmeno un anno di vita Square-Enix annuncia oggi che il titolo chiuderà presto i battenti.

L'annuncio è arrivato giusto questa mattina, con il profilo ufficiale di Final Fantasy 7 The First Soldier sui social che si è aggiornato con un post decisamene importante. Il team di sviluppo dichiara che il battle royale per dispositivi mobile cesserà ogni sua attività a partire dal prossimo 11 gennaio 2023. Di conseguenza chiunque proverà ad accedere al gioco oltre quella data non sarà in grado di giocare al titolo.

Le motivazioni che hanno spinto il team a prendere questa decisione sono state esplicate nello stesso post, dove viene spiegato che, nonostante tutti gli sforzi per offrire ai giocatori aggiornamenti frequenti con contenuti nuovi ed entusiasmanti, lo studio riconosce di non esser stato in grado di proporre l'esperienza che aveva in mente e quindi è stata presa la difficile decisione di terminare i servizi del gioco.

Sebbene la chiusura definitiva dei server di Final Fantasy 7 The First Soldier arriverà non prima del prossimo 11 gennaio 2023, il team ci tiene a ricordare che in questi ultimi tre mesi di attività continueranno a uscire aggiornamenti. La speranza dello studio è che i giocatori continuino a divertirsi con questa esperienza battle royale fino al suo ultimo giorno di vita.

Insomma, non proprio un esperimento fortunato quello di questo titolo mobile, il quale già dal suo primo annuncio fece sorgere parecchi dubbi, soprattutto ai fan storici del settimo capitolo di Final Fantasy.