Final Fantasy: in arrivo la remastered di un amato capitolo, ecco la data

Dopo una lunga attesa, sta finalmente per essere rilasciata la remastered di un noto ed amatissimo capitolo di Final Fantasy.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Ieri sera è stato trasmesso un nuovo Nintendo Direct che, tra i molteplici annunci, ha saputo mostrarci alcuni dei prossimi titoli targati Square-Enix in arrivo prossimamente su Switch e non solo. La compagnia nipponica, però, ha in cantiere tante altre produzioni per tutto il 2022, e tra queste ci sono anche una serie di remastered dedicate ai primi sei capitoli della celebre saga JRPG Final Fantasy.

Nello specifico parliamo delle Final Fantasy Pixel Remastered, una serie di rimasterizzazioni dei primi sei capitoli della storica saga JRPG di Square-Enix usciti originariamente nelle generazioni NES e SNES. Ora, cinque dei sei rifacimenti sono già stati rilasciati sulle piattaforme PC e mobile, e a mancare all'appello è solamente il sesto capitolo, quello ritenuto dai fan come una vera e propria perla sottovalutata da molti.

Fino a poco tempo fa mancava ancora una data meglio specificata riguardo all'uscita di Final Fantasy VI Pixel Remastered, ma finalmente sia gli store mobile che Steam hanno svelato quella che sarà la data di uscita ufficiale del titolo. Chiunque vorrà rivivere, o vivere per la prima volta in assoluto, l'epopea del sesto capitolo principale di questa storica saga JRPG lo potrà fare non prima del prossimo 23 febbraio.

Mancano meno di due settimane quindi, e finalmente il progetto Pixel Remastered di Square-Enix si concluderà con uno dei capitoli più amati ed unici di questo leggendario franchise.

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare il remake di Final Fanasy VII a questo indirizzo.