Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Final Fantasy IX debutta su Steam, super offerta su GMG!

Dopo il recente debutto mobile, Final Fantasy IX approda anche su Steam per la gioia di tutti i giocatori PC. Il celebre JRPG di Square Enix si può acquistare con un ulteriore sconto su GreenManGaming.

Oggi è una bella giornata per gli appassionati di JRPG. Dopo il recente debutto su smartphone e tablet, Final Fantasy IX è infatti disponibile anche su Steam, per la gioia di tutti i fan di questa celebre saga di Square Enix.

Spendere ulteriori parole per quello che è considerato uno dei migliori capitoli della serie sarebbe superfluo, ma vale la pena concentrarsi sulle novità di questo porting.

final fantasy ix

La versione PC di Final Fantasy IX supporta gli Steam Achievements e include un comodo sistema di autosalvataggio, una funzione che ora è un must per tutti i giochi moderni ma che 16 anni fa non era affatto diffusa.

Anche il comparto grafico è stato aggiornato con nuovi modelli poligonali e sequenze FMV migliorate, mentre sono destinati a far discutere i 7 "boosters" che permettono di rendere più facile il gameplay, come la modalità ad alta velocità e la possibilità di disattivare gli incontri casuali.

Fortunatamente questi boosters sono completamente facoltativi. Sta a voi scegliere se affrontare il gioco con le sfide concepite originariamente dagli sviluppatori o se attivare i trucchi per godervi l'avventura in modo più rilassato, magari giusto per gustarvi l'indimenticabile storia di Gidan (Zidane nella versione originale) Vivi, Garnet e soci.

Final Fantasy IX si può acquistare su Steam al prezzo promozionale di 16,79 euro (-20%) fino al 20 aprile. Successivamente il costo del gioco salirà a 20,99 euro.

Se volete comprarlo vi consigliamo di rivolgervi alla piattaforma GreenManGaming, che propone il gioco al prezzo di 13,43 euro inserendo il codice TOMS20. Il mondo di Gaia ha bisogno di voi, risponderete alla chiamata?