Final Fantasy VIII: Squall arriva su Steam a 12,99 euro

I giocatori PC potranno dedicarsi un sano retro gaming grazie a questo capolavoro dei Japan RPG di Square Enix.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Final Fantasy VII, uscito originariamente nel 1999 per la prima Playstation, è il primo gioco dell'eterna saga di Square Enix a essere tradotto in italiano.

È anche il gioco della serie FINAL FANTASY che ha ottenuto il maggior numero di copie vendute nel minor tempo, fino all'uscita del recente FINAL FANTASY XIII, totalizzando oltre 8,5 milioni di copie in tutto il mondo per le piattaforme su cui è uscito.

La colonna sonora è molto apprezzata dai fan della serie, grazie a brani come "Eyes on Me" interpretato da Faye Wong e alle altre musiche composte dal grande Nobuo Uematsu.

Amore, morte e battaglie. Un classico di Final Fantasy.

I giocatori seguono le vicende di sei cadetti militari che dovranno mettere da parte le proprie divergenze per sventare una terribile minaccia che incombe sulla nazione di Galbadia.

Il gioco era già uscito anni fa per PC, ma questa è una versione HD rimasterizzata. La grafica non sarà al passo con i tempi ma non è neppure un porting diretto dei poligoni della prima Playstation.

###old2685###old

Questa versione include anche delle novità, come il "Boost magie" per potenziare l'arsenale di incantesimi e 45 obiettivi per incoraggiare i giocatori a scoprire tutti i segreti del gioco. È presente anche il "Chocobo World", un minigioco inizialmente non incluso nella versione originale destinata al mercato occidentale.

Presete anche il supporto al... Cloud di Steam, nonostante il protagonista della vicenda si chiami Squall!