Final Fantasy XV

Ecco dieci titoli che per un motivo o per l'altro sono piuttosto diversi dai loro trailer.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

C'era da aspettarselo, no? Final Fantasy 15 è uno dei giochi con lo sviluppo più lungo di sempre: annunciato per la prima volta nel lontano 2006 all'E3 di Los Angeles, ha visto la luce solamente dieci anni dopo, il 29 novembre 2016 su PlayStation 4 e Xbox One, mentre ora si prepara ad approdare anche su PC.

Il titolo ha subito tantissimi cambiamenti in corso d'opera, con un incredibile cambiamento grafico nel corso del tempo, e con addirittura un cambio al vertice con il timone passato da Tetsuya Nomura, la mente dietro alla saga di Kingdom Hearts e a personaggi come Cloud Strife, ad Hajime Tabata, altro membro di punta di Square Enix.

Con uno sviluppo così lento e faticoso era quasi ovvio che il titolo mostrato per la prima volta nel 2006 avesse poco a che fare con quello che possiamo giocare oggi, ma guardare il confronto tra 2016 e 2006 ci lascia ancora a bocca aperta.


Tom's Consiglia

Siete possessori di PC e avete sempre voluto provare FFXV? Non preoccupatevi, sarà disponibile dal 6 marzo, nel frattempo potete già prenotarlo.