Final Fantasy XV in spolvero alla Gamescom dopo il rinvio

Square Enix pubblica nuovi video di Final Fantasy XV dalla Gamescom in scena in questa giorni a Colonia.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Square Enix pubblica un'importante mole di materiale video di Final Fantasy XV in tutte le sue declinazioni dalla Gamescom di Colonia, con una particolare attenzione sul gameplay. Dopo la notizia del rinvio del titolo, rimandato a fine novembre, l'editore giapponese cerca di rimediare ripagando la pazienza dei fan con un sostanzioso video di 53 minuti.

Il filmato mostra in maniera estesa quello che ci aspetta il prossimo 29 novembre, la nuova data di uscita dell'atteso JRPG. Il gioco è stato rinviato per poter offrire la migliore esperienza possibile, spiega Square Enix. "Questa nuova data permetterà agli sviluppatori di perfezionare ancora di più il gioco e di portare a termine le fasi di controllo qualità".

Il nuovo video gameplay di Final Fantasy XV mostra le fasi iniziali di gioco, pertanto chi si appresta alla visione del video tenga in conto eventuali anticipazioni tra cui i nuovi mostri, le missioni secondarie, le attività varie, l'equipaggiamento, le abilità e la wait mode. Questa modalità, attivabile in combattimento, è utile per scegliere in maniera più tranquilla e oculata gli obiettivi da agganciare.

Gli altri due filmati pubblicati da Square Enix sono un trailer dell'episodio 4 di Brotherhood: Final Fantasy XV, l'anime collegato al gioco, mentre l'altro mostra i primi 12 minuti di Kingsglaive, il film in CGI che sarà disponibile in digitale dal prossimo 30 agosto.

Final Fantasy XV PS4 Final Fantasy XV PS4
amazon€ 66,49

Final Fantasy XV Xbox One Final Fantasy XV Xbox One
amazon€ 66,49