Flashback 2, svelato il primo video di gameplay
Era il 2021 quando Microids annunciò ufficialmente Flashback 2. L’IP, dopo essere stata rianimata proprio da Microids con una riedizione speciale del primo capitolo, si è guadagnata i favori del pubblico, tanto da poter realizzare appunto la seconda iterazione. Dopo diversi mesi di silenzio, però, finalmente ci siamo: il team di sviluppo e publisher francese ha mostrato ufficialmente il gameplay del sequel della storica IP anni ’90.

Flashback 2 è decisamente interessante e molto in forma. Il gioco prende ispirazione dal primo capitolo, ma il tutto sembra essere decisamente più curato e ovviamente ancora migliore. Il gioco sarà ambientato a Neo Washington, ma i giocatori avranno la possibilità di esplorare anche location completamente inedite, come per esempio Neo Tokyo.
“Per lavorare a questo sequel e omaggiare il gioco originale, Paul Cuisset ha riunito alcuni ex membri del team di sviluppo come il designer Thierry Perreau e il composer Raphael Gesqua”, si legge nel comunicato stampa lanciato a margine del trailer. Potete ammirare il gameplay di Flashback 2 grazie al video disponibile poco più in basso.
Pur mancando la data di uscita ufficiale, Flashback 2 ha una finestra di lancio. Il gioco di casa Microids sarà disponibile durante l’inverno 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X, PC e Nintendo Switch. Restiamo in attesa di ulteriori novità e annunci in dirittura d’arrivo dal publisher.