Eagle Flight VR

Dopo esserci occupati del meglio dell'E3 2016 tocca ai momenti peggiori dell'evento. Ricordiamoli insieme in questa classifica!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La conferenza Ubisoft ci ha regalato uno dei momenti più belli di tutto l'E3 2016, e anche uno dei momenti peggiori. Se da un lato l'annuncio del nuovo South Park: Scontri Di-Retti ci ha fatto piegare in due dalle risate, dall'altro la dimostrazione di gameplay di Eagle Flight VR ci ha fatto strabuzzare gli occhi, ma in senso negativo.

Partiamo dal presupposto che questo gioco si può definire come un simulatore di uccelli - non sto scherzando - che vi permette di svolazzare nei panni, anzi nelle penne di un rapace per esplorare le vie di una Parigi virtuale. Il concept in sé potrebbe anche essere abbastanza interessante, visto che si tratta di un titolo che dovrebbe fare del coinvolgimento il suo punto forte, grazie alla compatibilità con i visori per la realtà virtuale.

Peccato che la dimostrazione di gameplay multiplayer sul palco dell'E3 sia stata semplicemente imbarazzante: giocatori accalcati uno di fianco all'altro con il rischio di testate dietro l'angolo, un commentatore che voleva dare un tono epico alla sfida quando di epico c'era ben poco, il gameplay che sembrava tutto fuorché divertente... Forse da qui alla data d'uscita farò in tempo a cambiare opinione, ma di certo la prima impressione è tutt'altro che positiva.

Roberto Caccia