Games With Gold: agosto 2017

Torna il nostro appuntamento mensile con la sfida più agguerrita di sempre nell'estate più calda di sempre. Sony o Microsoft, chi avrà la selezione di giochi migliore dell'estate?

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Microsoft non vorrà di certo cedere il passo a Sony, ma l'offerta presentata il mese scorso lascia intendere un vero cambio di rotta. Anche questa volta, la casa di Redmond sembra voler sorprendere con l'originalità di alcuni titoli, ma anche grazie alla presenza di qualche "Big". Vediamo l'offerta "X" nel dettaglio.

Slime Rancher (Xbox One): Un open world che somiglia a uno sparatutto, ma in realtà si tratta di un'avventura esplorativa, dove l'allevatrice Beatrix LeBeau avrà a disposizione uno strumento del tutto simile a un fucile, ma che in realtà serve a raccogliere frutta, ortaggi e degli strani organismi viventi gelatinosi. Molto particolare...

Trials Fusion (Xbox One): tornano le moto e i trick della serie di Trials, con nuove evoluzioni e implementazioni di tipo social. Ma non è tutto semplice come può sembrare, occorrono nervi saldi e tanta pazienza. Il titolo sarà disponibile dal 16 agosto al 15 settembre.

Bayonetta (Xbox 360 - One): Il primo capitolo della saga targata Platinum Games è la sorpresa più gradita di questo mese. Un action per molti versi ancora inarrivabile che vi mette nei panni della bellissima strega Bayonetta, una donna senza memoria nel bel mezzo di un epico scontro tra angeli e demoni. Provatelo dall'1 al 15 agosto.

Red Faction: Armageddon (Xbox 360 - One): Uno sparatutto davvero interessante quello realizzato da Volition. Ambientato in un futuro dove gli alieni invadono Marte, avremo a disposizione una struttura free roaming e una trama appassionante. Il titolo sarà disponibile dal 16 al 31 agosto 2017.