Xbox

Games With Gold: ecco i giochi gratuiti di giugno 2019

Come di consueto i colossi delle console Microsoft e Sony, prima che finisca il mese attuale per lasciare spazio a quello nuovo, annunciano i giochi in regalo per tutti i loro giocatori che posseggono un abbonamento ai rispettivi servizi online. Vi abbiamo già riportato i giochi annunciati da Sony per il mese di giugno, e oggi vi riportiamo anche i titoli che Microsoft mette a disposizione con i suoi Games With Gold.

Con i Games With Gold previsti per il mese di giugno 2019, sarà possibile riscattare dai giocatori due giochi per Xbox One e due titoli per Xbox 360 riproducibili anche sull’attuale ultima console di casa Microsoft. Di seguito trovate una lista con i quattro giochi che saranno disponibili per le prossime settimane.

Games With Gold giugno 2019:

  • EA Sports NHL 19 – disponibile per Xbox One dal 1 al 30 giugno
  • Rivals of Aether – disponibile per Xbox One dal 16 giugno al 15 luglio
  • Portal: Still Alive – disponibile per Xbox One e Xbox 360 dal 1 al 15 giugno
  • Earth Defense Force 2017 – disponibile per Xbox One e Xbox 360 dal 16 al 30 giugno

Insomma i titoli che troviamo per il mese di giugno con i Games With Gold abbracciano diversi generi, che vanno dallo sport ai rompicapi fino allo sparatutto. Abbiamo EA Sports NHL 19 che è il classico gioco di simulazione di hockey su ghiaccio, sport molto in voga soprattutto in America. È possibile riscattare Rivals of Aether, ovvero un titolo indie di combattimento 2D con una grafica sviluppata in pixel art. Definito come il successore spirituale di Super Smash Land, un remake di Super Smash Bros.

Portal: Still Alive è il port del classico puzzle game Portal sviluppato dalla software house Valve, dove sarete messi di fronte a numerosi rompicapi. Mentre infine è possibile trovare Earth Defense Force 2017, uno sparatutto in terza persona dove lo scopo sarà, appunto, difendere la terra da un’invasione di enormi e mostruose creature.

Vi ricordiamo che avete ancora del tempo per poter riscattare anche i giochi gratuiti del mese di maggio, trovate la lista direttamente da qui. Inoltre Microsoft ha annunciato che sarà possibile usufruire del servizio Game Pass anche da PC.

Cosa ne pensate dei giochi gratuiti che Microsoft ha pensato di “regalare” ai suoi abbonati Games With Gold?

Potete preordinare Gears 5 direttamente da questo indirizzo!