GameStop riapre: ecco la comunicazione ufficiale

GameStop riapre i propri punti vendita in Italia; ecco tutti i dettagli ufficiali condivisi dalla catena di distribuzione.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Come saprete, a metà marzo GameStop Italia ha deciso di chiudere i propri punti vendita per evitare rischi, a causa dell'epidemia di Coronavirus (Covid-19). Ora, però, la società ha annunciato che sta riaprendo i propri negozi, iniziando con alcuni in Lombardia. Dalla prossima settimana, inoltre, vari altri store torneranno in attività in tutta Italia. Ovviamente il tutto avverrà in ottemperanza delle leggi vigenti, con lo scopo di mantenere tutti al sicuro.

Ecco la dichiarazione ufficiale di GameStop Italia: "il principio utilizzato per definire la riapertura graduale è stato quello di analizzare i processi migliorandoli insieme ai nostri colleghi in store così da offrire tutti i servizi GSZ, sempre in ottemperanza della legge e nel rispetto delle regole. Poiché per GameStopZing la salvaguardia dei nostri colleghi e dei nostri clienti, su cui lavoriamo costantemente, è la cosa più importante, desideriamo rassicurare ed affermare con forza che tutti gli acquisti avverranno nel totale rispetto della normativa e della salute collettiva."

L'ingresso ai negozi sarà regolato sulla base delle regole delle regioni e dei comuni. GameStop Italia afferma inoltre che "dall’inizio di questo periodo abbiamo lavorato incessantemente sul fronte della sicurezza e della salute collettiva, chiudendo tempestivamente tutti i nostri negozi ed attivando per il personale di sede lo smart working. Queste azioni ci hanno permesso di poter tutelare i dipendenti e garantire a tutti i clienti gli stessi servizi e la stessa efficienza attraverso il nostro canale e-commerce, potenziato grazie ad un grande lavoro di squadra, per poter garantire acquisti in totale sicurezza, comodamente da casa."

Questo ovviamente significa che chiunque abbia effettuato prenotazioni prima della chiusura e non sia riuscito a ottenere quanto pagato, potrà andare a ritirare presso i negozi il proprio ordine. Tramite il sito ufficiale di GameStop è possibile verificare tutti i dettagli sulla riapertura del punto vendita più vicino a noi.