Gauntlet: dalle sale giochi anni 80 al remake su PC

Warner Bros. e Arrowhead Game Studios hanno annunciato Gauntlet, il remake dell'omonimo hack and slash del 1985. Il gioco uscirà quest'estate su PC e sarà compatibile anche con SteamOS e Steam Machine.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Warner Bros. ha annunciato il remake di Gauntlet, lo storico hack and slash che nel 1985 ha conquistato le sale giochi di tutto mondo. A curare lo sviluppo ci penserà il team di Arrowhead Game Studios, i responsabili di Magicka, un gioco di ruolo indipendente molto apprezzato da critica e appassionati.

Il remake di Gauntlet sarà disponibile quest'estate su PC

Il nuovo Gauntlet uscirà quest'estate su PC e potrà contare sul pieno supporto alle Steam Machine e a SteamOS, con possibilità di partite multiplayer online o in locale e dungeon creati casualmente ad ogni partita.

Nel comunicato stampa si legge che i giocatori potranno scegliere il proprio personaggio fra quattro classi di eroi: guerriero, mago, valchiria ed elfo, ognuno con le sue abilità e i suoi punti deboli.

Per esempio, il guerriero è la classe che fa più danni nei combattimenti ravvicinati, il mago ha gli attacchi magici più potenti, la valchiria è il personaggio con l'armatura più forte e l'elfo è quello che si muove più velocemente.

Oltre a queste informazioni gli sviluppatori hanno pubblicato anche il primo trailer, che permette di dare un'occhiata allo stile grafico e al gameplay. Cosa ne pensate di questo remake? Noi non vediamo l'ora di dargli una possibilità!