Gears Of War 2, Epic: le nostre priorità tecniche

Epic Games parla di Gears of War 2 e svela cosa migliorerà rispetto al primo capitolo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Gears of War 2 cattura indubbiamente l'immaginario di molti videogiocatori Xbox 360. Epic Games, sviluppatrice del titolo, ha parlato delle novità tecniche accompagneranno questo nuovo capitolo della trilogia. Tim Sweeney ha affermato che vi sarà una fisica migliorata - contiamo quindi a un miglioramento dell'effetto "bambola di pezza" che non ha troppo convinto nel primo capitolo - nell'interazione con il mondo circostante (davvero scarsa nel primo episodio) e, per quanto concerne la grafica e le animazioni, migliori tecniche di gestione dell'illuminazione.

Il tutto sarà possibile grazie a una versione rivista dell'Unreal Engine 3, il motore grafico che ha accompagnato gli ultimi giochi della software house. Come confidatoci da Sweeney in una lunga intervista, Epic è costantemente al lavoro sul suo motore per mantenerlo attuale con il passare degli anni, fino a raggiungere dopo alcuni anni nuove e mature "major release".

GoW 2 migliorerà anche nella parte online e nella gestione dei veicoli. Il gioco, secondo un annuncio recente, debutterà a novembre su Xbox 360.

Notizie correlate:

Gears of War, il film: in cerca di un regista

Gears of War 2 a novembre su Xbox 360