Gears of War 3 è pronto, ma non arriverà mai su PC

Epic Games ha dichiarato che Gears of War 3 ha raggiunto la cosiddetta fase gold e si appresta ad arrivare nei negozi il 20 settembre. La software house ha confermato che il gioco non arriverà mai su PC.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Gears of War 3 è in fase gold, cioè è pronto e i preziosi dischi sono in fase di masterizzazione. Gli appassionati della serie, un'esclusiva per Xbox 360, non vedono l'ora di riprendere il controllo di Marcus Fenix per questa terza avventura che debutterà il 20 settembre, anche nelle versioni per collezionisti (Gears of War 3, edizioni Epiche da collezione). Per festeggiare Epic ha pubblicato il filmato d'introduzione che potete vedere qui sotto.

Purtroppo i videogiocatori PC hanno potuto giocare solamente al primo capitolo (nel 2007), una conversione non troppo riuscita della versione console. Dopo quello che ora possiamo definire un esperimento - un tentativo di spingere il marchio Games for Windows Live e l'OS Vista - Epic e Microsoft hanno deciso di non effettuare la conversione del secondo capitolo su PC. Purtroppo sarà così anche per Gears of War 3. Secondo Mike Capps, presidente della software house, creare una versione PC del titolo non richiede un semplice copia e incolla del codice, ma un po' di lavoro.

###old738###old

"È stata una scelta. In quel lasso di tempo avremmo potuto realizzare un grande aggiornamento per GoW 3 su Xbox 360 oppure il porting su PC. È stata una questione di priorità". Capps ha inoltre dichiarato che la prima versione del titolo per PC non ha superato le attese di Epic. Così, cari utenti PC, se volete giocare alla saga vi toccherà acquistare per forza di cose un'Xbox 360.