Ghost Recon Future Soldier su PC con supporto DirectX 11

Ghost Recon Future Soldier arriverà su PC il 14 giugno con supporto DirectX 11. Tessellation, texture a risoluzione maggiore e modelli rinnovati per la versione visivamente più appagante dell'FPS di Ubisoft.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Ghost Recon Future Soldier su PC con supporto DirectX 11. Il gioco inizialmente non doveva arrivare sui nostri amati sistemi, a causa della pirateria, ma Ubisoft ci ha ripensato accontentando un sacco di fan della serie. Gli appassionati di FPS potranno gustarsi il titolo dal 14 giugno, qualche settimana dopo i videogiocatori PS3 e Xbox 360, che invece entreranno in battaglia il 24 maggio.

Le caratteristiche specifiche della versione PC sono una grafica migliorata che, oltre al supporto delle ultime librerie grafiche Microsoft, comprende nuove texture e modelli di alta qualità, effetti di post-processing rinnovati, supporto a soluzioni multi-monitor e stereoscopia 3D.

Il supporto DX11 porta la tessellation - per una migliore qualità dei modelli 3D - e un sistema realistico basato su Compute Shader per l'illuminazione globale e la riproduzione della nebbia volumetrica.

Il gioco offre anche dei Widget online, attraverso i quali è possibile accedere alle funzionalità Party (semplificato e maggiormente flessibile), Amici e Ghost Feed da ogni schermata e in qualsiasi momento. I gamer godranno anche di chat testuale per funzionalità party, supporto al sistema di amici Uplay e comandi completamente personalizzabili per ogni tipo di tastiera.

"Al primo avvio del gioco sarà necessario avere una connessione a banda larga attiva per la registrazione tramite un account Uplay. Da quel momento in poi non sarà più richiesta alcuna connessione permanente, tranne che per le modalità multiplayer online", sottolinea Ubisoft.

Tra i  requisiti hardware minimi troviamo un processore Pentium D da 3 GHz o un Athlon64 X2 4400+ da 2.2 GHz e 1 GB di RAM con sistema Windows XP oppure 2 GB con Vista e Windows 7. Sul fronte della scheda video serve un prodotto DirectX 9.0c con 256 MB e supporto allo Shader Model 4.0. Ghost Recon richiede 25 GB di spazio libero su disco, DVD-ROM velocità 4x in grado di leggere dischi dual-layer e scheda audio compatibile DirectX 9.0c.

I requisiti raccomandati contemplano una CPU Intel Core 2 Quad Q9450 o AMD Phenom II X4 940, 2 GB di RAM su Windows XP e 3 GB su Vista e 7, e una scheda video GeForce GTX 460 o Radeon HD 5850.