Ghost Recon Online cambia nome e debutta ad aprile su PC

Tom Clancy's Ghost Recon Online diventa Ghost Recon Phantoms e si prepara a debuttare su PC il 10 aprile. Ubisoft ha annunciato diversi miglioramenti per questo sparatutto in terza persona free-to-play, a livello grafico e anche per quanto riguarda il gameplay.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft ha annunciato il cambio di nome di Tom Clancy's Ghost Recon Online, che diventerà Tom Clancy's Ghost Recon Phantoms. Il gioco debutterà ufficialmente il 10 aprile su PC e oltre a un nuovo nome potrà contare su nuovi personaggi, mappe inedite, una storia più profonda e diversi miglioramenti al comparto grafico e al gameplay.

Una delle immagini di confronto fra Ghost Recon Online e Phantoms

La software house ha inoltre confermato che nonostante i vari cambiamenti applicati gli account dei giocatori già attivi con la open beta Ghost Recon Online non saranno cancellati. Una buona notizia per tutti gli utenti che non hanno alcuna intenzione di perdere i progressi raggiunti nel gioco.

Il nuovo sistema d'illuminazione promette effetti di luce più realistici - Clicca per ingrandire

Ubisoft spiega di aver riprogettato tutte le mappe, introducendo un nuovo sistema d'illuminazione. Non mancheranno inoltre nuove armi e miglioramenti al matchmaking, che ora terrà in considerazione le abilità e l'equipaggiamento dei giocatori, oltre a nuovi contenuti e aggiornamenti che saranno introdotti dopo il debutto.

Le mappe riprogettate si arricchiscono di dettagli in Ghost Recon Phantoms - Clicca per ingrandire

"La fine della fase open beta segna un nuovo inizio. Il gioco oggi ha una nuova identità, i feedback dei giocatori ci hanno permesso di ampliare e migliorare continuamente i contenuti di Ghost Recon", ha commentato Corey Facteau, produttore di Ghost Recon Phantoms. In attesa di scoprire i cambiamenti applicati dal team di Ubisoft Singapore vi lasciamo in compagnia di alcune immagini di confronto. Cosa ne pensate?