Giochi PC a prezzi stracciati con i saldi estivi di Steam

Valve ha aperto i saldi estivi di Steam, un periodo che dura fino al 22 luglio in cui tantissimi giochi per PC sono venduti a prezzi davvero allettanti. Si possono anche acquistare intere collection spendendo la metà.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

I saldi estivi di Steam sono ufficialmente iniziati e giorno dopo giorno - fino al 22 luglio - ci consentiranno di acquistare videogiochi per PC con forti sconti sul prezzo di listino tradizionale. Un'occasione da non perdere. Saranno sicuramente giorni interessanti in casa Valve, dove siamo sicuri si fregheranno le mani vedendo i contatori delle vendite e degli incassi salire a ritmi incessantie.

La lieta novella è arrivata nella serata di ieri, e siamo abbastanza certi che c'è già tra voi chi ha proceduto all'acquisto di qualche gioco. Call of Duty: Modern Warfare 3 a 29,99 euro, Legend of Grimrock a 4,39 euro, Portal 2 a 3,74 euro sono solo alcuni esempi di giochi contati fino al 75%. L'immagine qui sotto mostra solo in minima parte il carnet degli sconti tra cui districarsi:

Oltre ai singoli titoli trovate anche i pacchetti delle singole software house. Si può ad esempio acquistare la Ubisoft Collection con Assassin's Creed Revelations, Beyond Good and Evil, Driver San Francisco, From Dust, Might & Magic Heroes VI, R.U.S.E., Rayman Origins e Tom Clancy's Splinter Cell Conviction a 49,99 euro. Il prezzo dei singoli giochi fino a pochi giorni fa portava a un totale di 100,27 euro, perciò il risparmio odierno è di 50,28 euro.

C'è anche la 2K Collection, la Rockstar Hit Collection, la Bethesda Collection, la Activision Hits Collection, la Star Wars Collection e tante altre. Insomma, non vi resta che correre nello store di Valve e sfogliare un po' le pagine, magari scrivendo direttamente nel campo di ricerca il nome del gioco che volete acquistare da tempo. Ricordatevi che le offerte durano 24 ore, dopodiché ci sarà un aggiornamento dei listini che comprenderà nuovi giochi, quindi se oggi non trovate nulla che vi aggrada, ritentate domani.

E mentre vi vediamo già agitare vorticosamente la carte di credito, se vi avanza un po' di lucidità dalla sbornia di shopping videoludico vi chiediamo di segnalare nei commenti quali, secondo voi, sono gli acquisti irrinunciabili di questa prima giornata di "prezzi pazzi" su Steam.