Goat Simulator: modalità multiplayer e nuove mappe gratis

Il prossimo aggiornamento gratuito di Goat Simulator, previsto verso metà maggio, introdurrà la modalità multiplayer splitscreen, una nuova mappa, nuove capre e achievements da sbloccare.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Goat Simulator, lo spassoso gioco che vi mette nei panni di una capra, potrà contare su una modalità multiplayer a schermo condiviso. Questa novità sarà introdotta grazie all'aggiornamento 1.1, che sarà disponibile gratuitamente verso metà maggio.

Come se non bastasse, gli sviluppatori svedesi di Coffe Stain Studios hanno deciso d'introdurre anche una nuova mappa  grande quanto quella originale (senza mod), ma non finisce qui. L'update permetterà di divertirsi con nuove capre, di sbloccare nuovi achievements e altro ancora.

"Molte persone ci hanno chiesto DLC con nuove mappe per Goat Simulator, ma sarebbe brutto chiedere soldi alle persone per DLC quando si possono scaricare nuovi contenuti gratuiti grazie allo Steam Workshop, per questo motivo abbiamo deciso di realizzare un aggiornamento gratuito", spiegano gli sviluppatori.

Nella nostra recensione non abbiamo esitato a definire Goat Simulator "il sandbox definitivo", anche se è evidente che stiamo parlando di un "giocattolo", più che di un videogioco vero e proprio.

 

Guarda il video su YouTube

Tuttavia grazie agli aggiornamenti gratuiti e al supporto delle mod sarà curioso osservare l'evoluzione di questo esperimento e soprattutto la risposta della community, che per ora sembra aver gradito il concept spassoso realizzato da Coffe Stain Studios. Voi cosa ne pensate?