God of War, dall'esigenza di cambiare al futuro della serie

Il direttore del gioco rivela alcuni possibili scenari per il futuro della saga. God of War potrebbe esplorare anche altre mitologie e con nuovi personaggi.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Il nuovo capitolo di God of War in sviluppo per PS4 è atteso nei prossimi mesi e avvicinerà la serie alla mitologia norrena, dopo quella greca delle precedenti iterazioni. Tuttavia, i prossimi capitoli potrebbero esplorare anche altre culture come quelle maya o egizie, rivela il direttore del gioco, Cory Barlog, in un'intervista con Game Informer.

God of War (9)

Secondo Barlog, la serie di God of War ha bisogno di maggiore popolarità e crescere per arrivare ai livelli di Uncharted o Assassin's Creed. Per abbracciare un pubblico più grande, una soluzione può essere appunto quella di esplorare nuovi miti e leggende, anche con altri protagonisti.

All'intervista si aggiungono le dichiarazioni di Shannon Studstill, il capo di Santa Monica Studios, che rivela come ci siano state molte discussioni all'interno di Sony per decidere il futuro di God of War dopo il capitolo Ascension.

"Quello che è diventato chiaro per me era che stavamo assistendo a un calo di popolarità del franchise. Stava diventando vecchio", ha dichiarato Studstill. "Riguardo la storia di Kratos, penso che le persone iniziassero a dire 'E ora cosa accadrà?'. Ho capito che, per reinventare il franchise, molte cose dovevano cambiare".