Google acquisisce Twitch, accordo da 1 miliardo di dollari

Google ha acquisito Twitch. Secondo fonti vicine alla vicenda, il colosso del web ha completato l'accordo per l'acquisizione del celebre servizio di video streaming per un miliardo di dollari.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Google ha acquisito Twitch per un miliardo di dollari. La notizia di questo accordo fra il gigante del Web e la celebre piattaforma di video-streaming è stata riportata da VentureBeat, che cita fonti vicine alla vicenda.

Non sono ancora chiari i dettagli dell'acquisizione, ma è evidente che gli investitori di Twitch stanno stappando le bottiglie di spumante, e che la posizione di Google nel campo dei video online si è fatta ancor più dominante.

L'azienda di Mountain View può infatti contare anche su YouTube, la piattaforma leader dei video online acquisita nel 2006 per la cifra record di 1,65 miliardi di dollari. Secondo le fonti di VentureBeat sarebbe stata proprio la divisione YouTube a stipulare l'accordo per l'acquisizione di Twitch.

Ora nel paniere di Google si aggiunge un servizio che ha raggiunto 3,2 milioni di utenti attivi a distanza di un mese dal debutto, avvenuto poco più di due anni fa, e che oggi può contare su 50 milioni di utenti attivi ogni mese.

L'esplosione della popolarità di Twitch è giunta grazie allo streaming delle partite dei videogiochi più famosi, e oggi il servizio sta conquistando anche i salotti degli appassionati grazie a PS4 e Xbox One. Esiste qualcosa che Google non può comprare?