Gran Turismo Sport completo al 50%, video confronto con GT 6

Dopo il reveal di Gran Turismo Sport è già tempo di un primo video confronto che mette fianco a fianco il nuovo capitolo con Gran Turismo 6.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Sony ha presentato ufficialmente Gran Turismo Sport in un evento a Londra in cui sono state divulgate numerose informazioni, tra cui la data di uscita. Uno YouTuber ha quindi pensato di approfittare di questo momento per confrontare un video catturato in presa diretta di GT Sport con Gran Turismo 6.

Gran Turismo Sport - GT Sport

Il faccia a faccia tra i due capitoli della serie avviene sulla pista di Willow Springs con un'Audi R8 e sul leggendario Nürburgring Nordschleife con una Ferrari 458. Dai due filmati è possibile notare la netta evoluzione del sistema d'illuminazione, gli incredibili modelli poligonali delle vetture e un livello di dettaglio maggiore degli elementi di contorno del tracciato.

La celebre serie automobilistica di PlayStation è riuscita quasi sempre a offrire buone soddisfazioni sul fronte tecnico, ma la differenza grafica che passa fra il vecchio e nuovo capitolo non sembra far gridare al miracolo allo stato attuale. Il salto generazionale da PS3 a PS4 non è così marcato, tenendo a mente però che il gioco è ancora al 50% del suo sviluppo, come affermato dal creatore della serie Kazunori Yamauchi.

Yamauchi è inoltre intervenuto per mettere alcuni puntini sulle i: Gran Turismo Sport è da considerarsi come un capitolo ufficiale, potete anche chiamarlo Gran Turismo 7. Si è scelto di affiancare la parola Sport per evidenziare la collaborazione stretta con la FIA (Federazione Internazionale dell'Automobile), che si concretizzerà in una serie di campionati online con tanti premi in palio. Un accordo nato per legare il gioco con l'emergente fenomeno degli eSport; una naturale evoluzione del progetto GT Academy.

Infine, l'amministratore delegato di Polyphony Digital, ha confermato che nella versione finale del gioco ci saranno anche i danni alle vetture, gli effetti metereologici e il supporto a PlayStation VR.

Il gioco debutterà il 16 novembre su PS4. Riuscirà Gran Turismo Sport a imporsi sui simulatori di guida della concorrenza?

PS4
PlayStation 4 - 500 GB PlayStation 4 - 500 GB
  

PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero